Metti una location glam a Milano nel cuore di Porta Romana, un brand d'eccezione e una rete di appassionati di cucina ed eccoci a Snello Blind Box 2013.
Sabato 26 Ottobre, nella location Inkitchen Loft si è svolto #Snellobb03 Benessere D'Autunno, il terzo evento firmato Snello Gusto e Benessere Rovagnati - dove si sono sfidate a suon di pentole e ingredienti misteriosi tre coppie di food blogger:
Paolo Pojano e Giacomo Nunziati per Chefs4Passion
Giovanna Hoag e Francesca Riva per Creazioni... Fusion or Confusion?
Danila Senatore e Barbara Zaminato per Insieme con gusto
In solo 40 minuti, partendo da ingredienti svelati al momento, i 6 food blogger hanno realizzato i loro piatti mixando il prodotto Snello assegnato a frutta e verdura di stagione contenuta nelle blind box.
La sfida è davvero ardua.
Gli ingredienti per la buona riuscita sono:
- unire armoniosamente ingredienti particolari e dai sapori a volte contrastanti a prodotti della linea Snello - ipocalorici, gluten free e lattosio free;
- cooperare trovando sintonia nella realizzazione dei piatti;
- cercare di stupire la giuria composta da esperti di gastronomia ed estimatori della buona cucina e gli opinionisti, per lo più food blogger, per creatività, gusto e sensibilità;
- essere veloci, il tempo è tiranno.
Mentre si aspetta che i piatti vengano realizzati, si assaggiano i prodotti, si studiano le preparzioni, si chiacchiera, si twitta, si commenta e si conoscono nuove persone.
Ed ecco il momento del verdetto: nell'ordine ecco i piatti realizzati: "Risotto Accerchiato" per Chefs4Passion, "Bresaola a Sorpresa" per Creazioni... Fusion or Confusion? e "Non solo Brodo" per Insieme con gusto
E alla fine è stato decretato come miglior piatto Bresaola a Sorpresa di Fusion..or Confusion.
Grazie Mondo Snello e Grazie Civus per avermi invitato all'evento!
Presto una ricettina con un prodotto Snello.
Stay tuned!
Buona domenica!
Barbara
e pensare che mi avevano invitata ma ho dovuto declinare per questioni lavorative! che pccato, ci saremmo incontrate! grazie per il resoconto! :-)
RispondiEliminaMa noooooo.. che peccato.. sarebbe stata una bella occasione!!!! :)
EliminaBellissimo resoconto !
RispondiEliminaQueste iniziative sono sempre divertenti e aprono una reale finestra su questo mondo di foodblogger.
Ciao Lalla.. si, si.. un'esperienza interessante sotto diversi punti di vista.. la passione per il cibo e la creatività, oltre ai buonissimi prodotti l'hanno fatta da padroni!!! ;)
EliminaA presto.. Buon week end..