domenica 12 ottobre 2014

La fine di un viaggio e l'inizio di un cammino..

Non mi sono ancora ripresa..lo confesso..ma volevo tornare presto qui, su queste pagine che tanto mi sono mancate.
Il turbinio di emozioni di questo periodo mi ha felicemente frastornato.. Nel post precedente un po' frettolosamente avevo accennato al motivo della mia assenza: il 19 settembre è stata una giornata indelebile, indimenticabile. E' stato un "concentrato" di emozioni, che da quanto forti si potevano quasi palpare, scaturite da gesti semplici e da una promessa solenne, pensata, condivisa e poi accettata con immenso entusiasmo. Le persone più care unite tutte insieme e la loro felicità e il loro affetto sono stati impagabili.
E poi il viaggio per il Giappone.. Tokyo, Monte Fuji, Shirakawago, Takayama, Kanazawa, Kyoto e Osaka sono state le tappe che ci hanno fatto conoscere questa terra così lontana. Un viaggio di scoperta, di incontro, di inchini, di gentilezza e puntualità, di kimono, di giardini zen, di ramen e di sushi.

Lascio che siano alcune fotografie a raccontarvi qualche scorcio di questa terra incredibile. Anche se nemmeno loro fanno trasparire la vera magia, sono più brave delle mie parole che non sarebbero in grado di raccontare tutte le emozioni.





















 
Ora che sono tronata, un altro viaggio mi sta aspettando.. da fare insieme ad un compagno eccezionale e a tutte le persone che abbiamo incontrato sulla nostra strada..

A presto,
Barbara

7 commenti:

  1. Emozione pura cara.... bello rileggerti, grazie per queste immagini meravigliose!

    RispondiElimina
  2. Tu sei un'anima speciale. I tuoi occhi ne sono uno specchio meraviglioso.
    Bentornata. Ti stavo aspettando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozione all'ennesima potenza!!!! :) Grazie.. Mi scaldi il cuore.. :)

      Elimina
  3. Mi chiedevo dov'eri sparita!! Conoscere un paese come Giappone, poter ammirare le sue bellezze, conoscere posti speciali come quelli che hai elencato...beh, penso che sia un privilegio!
    Grazie per le foto e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Any!!! Grazie!!! Che piacere ritrovarti qui.. Sono tornata da poco ed eccomi.. Già davvero un privilegio.. una cosa da una volta nella vita che mi sono goduta nella sua diversità.. :)
      A prestissimo!!!
      Baci..

      Elimina
  4. Ben tornata !! E con che bagaglio di esperienza !
    Un viaggio che si fa una volta nella vita e che deve indubbiamente lasciare traccia.
    Bellissime le immagini che parlano per te ;-)

    RispondiElimina