domenica 1 maggio 2016

Muffin al cioccolato bianco e frutti rossi

E' l'ora della merenda e in una giornata così uggiosa non c'è nulla di meglio di una golosa pausa con una tazza di tea fumante e dei deliziosi dolcetti in formato mignon.
I mini muffin, realizzati in questa versione, sono davvero semplici da realizzare e sono adatti sia per la colazione sia per una gustosa merenda. 
La dolcezza del cioccolato bianco viene un pochino smorzata dall'acidità dei frutti rossi, regalando un sapore equilibrato e non troppo dolce.


Per 24 mini muffin - 12 muffin standard
Tempo di preparazione: 15 Minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

INGREDIENTI
150 g farina 00
100 g latte parzialmente scremato
60 g zucchero
60 g cioccolato bianco
50 g frutti rossi essiccati
40 g olio di semi
8 g lievito per dolci
1 uovo

PREPARAZIONE
1. Tagliare il cioccolato bianco e piccoli pezzi e farlo sciogliere nel microonde (1 minuti - 800W circa) oppure a bagnomaria sul fornello.
2. In una ciotola aggiungere tutti gli ingredienti secchi: la farina, i frutti rossi, lo zucchero e il lievito.
3. In un altro ciotola mettere tutti gli ingredienti liquidi: il latte, l'olio, l'uovo e infine il cioccolato bianco intiepidito. Mescolare bene.
4. Unire i liquidi ai secchi e mescolare quel poco che basta ad amalgamare il composto.
5. Versare a cucchiaiate il composto in uno stampo da mini muffin ricoperto dai pirottini.
6. Cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Buona domenica!
Barbara

3 commenti:

  1. Wow! Me ne rubo uno.. Anzi no, due, uno per stasera e uno per domattina!! ;)

    RispondiElimina
  2. Se cerchi la qualità devi guardare nella giusta direzione. Prova teglia per muffin. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjA2NzY1MiwxMDAwMDA1LHRlZ2xpYS1wZXItbXVmZmluLmh0bWwsMjAxNjA3MTQsb2s=

    RispondiElimina
  3. Bitcoin nasıl alınır konusunda bilgi sahibi olmak isteyenler, kripto para borsalarında işlem yaparken yatırım yapacakları kripto paraların diğer kripto para projeleriyle birlikte çalışan ekip üyelerini, yönetim kadrolarını ve diğer ekip faktörlerini araştırmalıdır. Bitcoin nasil alinir sorusunu soranlar, kripto para yatırımlarında başarı için yatırım yapacakları kripto paraların diğer yatırımcıların raporlarını, araştırmalarını ve diğer analizlerini takip etmelidir.

    RispondiElimina